Il salone del camper di Parma è un appuntamento di riferimento per gli amanti del caravan e il turismo plein air, giunto quest’anno alla XII edizione. L’evento ha rilevanza internazionale e a livello Europeo è secondo soltanto a Caravan Salon Düsseldorf.
Tenutosi dal 11/09 al 19/09, tra gli espositori erano presenti i maggiori brand italiani e internazionali: 600 modelli e oltre 200 stand provenienti da 15 paesi diversi.
Quest’anno è stato un successo: al giorno dell’apertura, erano già stati venduti online oltre 40mila biglietti.
Di fronte al numero di presenze si è espresso anche il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia: “La vacanza en plein air è un mondo molto interessante, in costante crescita, che sta trainando la ripresa del turismo nel nostro Paese. Il camperismo ne è la rappresentazione più attuale e di tendenza. La priorità è migliorare il numero e la qualità dell’offerta di aree di sosta. È nostra intenzione mettere a disposizione risorse economiche per gli enti territoriali che dovranno compartecipare alla realizzazione di strutture in grado di accogliere la richiesta sempre maggiore, sia italiana che straniera”.
Proprio con queste parole Sigel si trova in perfetta armonia.
Quest’anno abbiamo partecipato al salone di Parma sostenendo Fondazione Leonardo 500 per la progettazione di un’area di sosta dedicata ai camperisti a Vinci (FI).
Speriamo che il territorio in cui operiamo, terra di grande valore culturale e culla del più grande cittadino di tutti i tempi, Leonardo Da Vinci, possa diventare punto di partenza per la scoperta del territorio.
Leggi l’articolo sul convegno di presentazione del progetto Area di Sosta.
No responses yet