Le nuove tendenze dell’arredo del 2024 prevedono un approccio green, con l’utilizzo di materiali sostenibili, per creare spazi con vari stili e ambienti multifunzionali.

Tra le novità eco – friendly del 2024 troviamo lo stile etnico, i cui toni caldi e l’utilizzo di materiali naturali, unendo forme e finiture provenienti da culture diverse riesce a dare vita a soluzioni di grande impatto visivo.

Le finiture del legno avranno un ruolo fondamentale, per creare ambienti caldi, naturali ed accoglienti. Le tematiche di eco – sostenibilità saranno protagoniste indiscusse del fuori salone 2024 con il tema MATERIA NATURA il cui obiettivo è promuovere la sostenibilità in tutte le sue forme, al finche che diventi principio guida nel processo di progettazione.

Gli ambienti dovranno creare una vera e propria connessione con l’esterno, i consumatori sono sempre più attenti all’impatto ambientale recato dai loro acquisti e sono alla ricerca di soluzioni sostenibili. Nelle case vedremo perciò prodotti eco-friendly e materiali riciclati. Per i pattern e le tonalità si nota una predisposizione per le tinte naturale che contribuiscano a creare questa continuità tra ambiente esterno ed interno, affiancata però ad una grande esplosione di creatività per i più audaci, creando combinazioni di stili differenti.

Gruppo sigel ha perciò introdotto alcune novità nelle sue collezioni per andare a soddisfare le nuove richieste poste in termini di design e sostenibilità e sta continuando a definirsi obiettivi ambiziosi che vedranno protagonista questo anno.

Categories:

Tags:

Comments are closed