I Nostri Vini

Chianti Superiore DOCG Biologico

Maturo, Complesso ed Equilibrato. Con le uve dei vigneti a minor rendimento, viene prodotto questo vino di maggior struttura e complessità, che ben esprime la qualità “Superiore” con cui viene definito. Con una macerazione sulle bucce prolungata ed una maturazione in legno, è una bella espressione di frutta nera e spezie eleganti.

Vermentino IGT Biologico

Fresco, Minerale ed Elegante. Questo vino nasce dall’idea di valorizzare tre varietà bianche tipicamente toscane, come il Vermentino per freschezza ed eleganza, la Malvasia che si esprime con i profumi intensi ed il Trebbiano che dà struttura. Lo stile è volutamente senza legno, per amplificare la freschezza ed i profumi variegati. La permanenza prolungata sulle fecce a bassa temperatura lo arricchisce in volume e complessità.

Le Ginestre – Bianco Toscana IGT Biologico

Fresco, Elegante e Saporito. Al naso rilascia aromi fruttati e floreali. Al palato, ha un’acidità delicata e rinfrescante con una trama ricca e un finale saporito. Suolo di origine marina, calcareo, con elevata presenza di conchiglie bianche che conferiscono eleganza, e complessità ai vini. Come risultato i nostri vini sono pura espressione del territorio di origine.