Da Vinci Lab è un incubatore di esperienze, progetti, idee, ricerche e studi legati all’arte, al design, all’arredamento, all’architettura e alla moda. Un polo in grado di unire a 360° architetti, tecnici, designer, professionisti, università e giovani con l’obiettivo di indirizzare i trend del futuro. 

Visita il sito Da Vinci Lab.





ricerca

Presso Da Vinci Lab vengono svolte attività di ricerca, analisi e studio relative ai trend dell’industria dell’arredamento, dell’edilizia, della moda e del design.

sviluppo

Ispirati dall’ambiente che ci circonda, dai paesaggi delle Terre di Leonardo al mondo del design, della moda e dei tessuti, all’interno del Da Vinci Lab vengono svolte attività inerenti allo studio e lo sviluppo di innovazioni tecnologiche per migliorare i prodotti esistenti, crearne di nuovi o perfezionare i processi di produzione.

formazione

In Da Vinci Lab vengono organizzate attività di formazione, come corsi, seminari, conferenze e webinar, dedicate ai professionisti di oggi e di domani, con il coinvolgimento di università e scuole di architettura, di design e di moda.

sostenibilità

All’interno del Da Vinci Lab vengono promossi e realizzati progetti, iniziative, ricerche, studi ed analisi riferiti al tema della sostenibilità ambientale: dall’integrazione di nuovi materiali nella filiera produttiva fino al sostegno dell’economica circolare.